Rimango perplesso, ma non sorpreso, dalle esternazioni del sindaco Graziano Patuzzi della Margherita e del vicesindaco Giancarlo Diamanti dei DS in merito alla forse prossima adozione del Psc.


Innanzitutto le affermazioni di Giancarlo Diamanti in merito al rinvio del consiglio comunale non sono veritiere. Si è preso atto, ripeto preso atto dal presidente del consiglio Patrizia Barbolini del rinvio della seduta e non è stato assolutamente concordato con i capigruppo. Così come non è stato accettato dalle minoranze lo svolgersi di due sedute del pubblico consesso a due giorni di distanza l’uno dall’altro. Era stato chiesto più tempo anche alla luce di quanto affermato dall’assessore all’urbanistica Giancarlo Diamanti: sarà lasciato tutto il tempo necessario per analizzare le tavole del PSC. La risposta che è stata data alle nostre lamentele è che ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Ricordo inoltre che l’attuale amministrazione non aveva più i numeri per governare Prima dell’entrata di Caselli di APD.
Le affermazioni di AN e FI non vogliono servire a “gettare fumo negli occhi dei sassolesi”, come afferma il vicesindaco, ma sono una chiara denuncia di ciò che sta accadendo e che sicuramente dà fastidio che sia reso pubblico. Ci spieghino i nostri illustri politici ai vertici dell’amministrazione, perché tante varianti di destinazione d’uso in non più di due settimane.
I cittadini devono essere informati anche di quello che forse non si vorrebbe far sapere loro. Il cento destra sta portando avanti una politica di trasparenza che la sinistra non ha mai voluto anche se ha affermato il contrario in più occasioni.
Certe verità forse non permetterebbero di portare a termine vere e proprie speculazioni che sembra siano state fatte con la forse adozione del PSC. Basti solo pensare che gli studi e le scelte fatte sulle zone individuate nel PSC che dovevano rimanere segreti sembra abbiano dato adito a compravendite speculative. Sarà solo una coincidenza? Solo gli addetti ai lavori sanno la verità. Comunque è una vera vergogna!!!



Francesco Menani capogruppo consigliare Lega Nord Padania Sassuolo