Home Attualita' La Provincia di Modena incontra l’ambasciatore in Romania

La Provincia di Modena incontra l’ambasciatore in Romania

Illustrare al sistema economico e culturale modenese le opportunità di cooperazione con la Romania, Paese che dal 1 gennaio 2007 dovrebbe entrare a far parte dell’Unione Europea e del quale già oggi l’Italia è il primo partner commerciale. Ha questo obbiettivo l’incontro in programma domani, mercoledì 13 settembre, con inizio alle ore 10, nella sala del Consiglio della Provincia di Modena.

“Ospite d’onore” sarà l’ambasciatore d’Italia in Romania e Repubblica Moldova, Daniele Mancini, da due giorni a Modena per una serie di incontri con le istituzioni, con il mondo della cultura e le organizzazioni imprenditoriali.
All’incontro in Provincia, che verrà aperto dall’intervento del presidente Emilio Sabattini, sono stati invitati – oltre al Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ai vertici della Camera di Commercio e Promec, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione delle imprese modenesi – i rappresentanti delle associazioni economiche e agricole, del mondo cooperativo e i consorzi dei prodotti tipici.

Proprio in vista dell’imminente ingresso della Romania nell’Unione Europea, la Provincia di Modena sta intensificando le relazioni bilaterali in particolare con la provincia di Brasov, con la quale è stato sottoscritto nei mesi scorsi un protocollo di collaborazione in diversi settori, dalla cultura all’economia.