C’è anche una competizione on line tra hacker tra le curiosità del Linux day 2006, la giornata internazionale dedicata al software libero che si terrà anche a Modena sabato 28 ottobre dalle 9 alle 18.

Il Linux day, promosso dall’associazione Conoscere Linux in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena e l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere i nuovi software liberamente utilizzabili e modificabili dagli utenti.

La giornata di sabato, pensata per diffondere la cultura informatica del software libero, vedrà la partecipazione di esperti del mondo accademico, di importanti aziende del settore e realtà locali.
A partire dalle 9 alla Facoltà di Ingegneria in via Campi 905 sarà possibile partecipare ad attività rivolte a professionisti dell’informatica ma anche e soprattutto a cittadini curiosi.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, anche se si consiglia di registrarsi sul sito web Linux day, dove sono disponibili tutte le informazioni.
L’evento, anticipato di un mese rispetto alle edizioni passate, coincide quest’anno con il giorno del compleanno del fondatore di Microsoft, Bill Gates.