L’ultima serata di VIE Scena Contemporanea Festival non prevede, com’è naturale, debutti ma repliche da assaporare. La compagnia La voce delle cose con Macchina per il teatro incosciente continua a divertire e a coinvolgere adulti e bambini in Piazza Garibaldi a Carpi nel pomeriggio (repliche ogni cinque minuti dalle 17 alle 20).

Replica straordinaria per hey girl! della Socìetas Raffaello Sanzio che, dopo aver registrato il tutto esaurito nelle sere precedenti, ha deciso di replicare lo spettacolo per dar modo a più spettatori di godere di uno spettacolo che dell’adolescenza e del mutamento fa proprio punto di partenza e forza (navetta dal Teatro delle Passioni alle ore 16:30).

Grido il film di Pippo Delbono continua a riscuotere successo alla Sala Truffaut e proprio sabato verrà introdotto dal critico teatrale Massimo Marino in un dialogo con il regista, presente in sala per l’occasione (ore 17).

Alle 17:30 il circo Rasposo concluderà la sua presenza emiliana animando la città di Vignola (ex mercato ortofrutticolo) con le consuete acrobazie, melodie tzigane e ritmi travolgenti.

Alle 19:30 La busta dei messinesi Spiro Scimone e Francesco Sframeli al Teatro delle Passioni travolgerà il pubblico con un testo tagliente e incisivo quanto surreale.

L’ex macello di Vignola accoglie l’ultima replica di Bestie (… è finito il tempo delle lacrime) del Teatro delle Ariette (ore 21) che danno voce a degli interrogativi che sono inquieti dubbi dell’uomo contemporaneo.

Questo buio feroce di Pippo Delbono e la sua compagnia continua a farsi applaudire dal pubblico del Festival quanto da quello degli abbonati del Teatro Storchi (ore 21). La sua capacità innata di riuscire a parlare a tutti senza distinzione riesce a fare di questo spettacolo il miglior tradunion per concludere il Festival e avviare la stagione teatrale di Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Ultima replica anche per The Mysteries of love della danzatrice e coreografa islandese Erna Ómarsdóttir e del musicista Johann Johannsson (Accademia Militare ore 21, entrata da Corso Canalgrande 109).

I cileni del Teatro la Maria si esibiscono alle 22:30 al Teatro delle Passioni con il loro spettacolo di denuncia tra hip hop e politica La Tercera Obra.