“Una nomina giusta e tempestiva che va a premiare le capacità di un grande professionista e il lavoro di una società sana e che in questi anni ha dimostrato la propria competenza, le proprie capacità e l’impegno profuso nel calcio professionistico”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta la nomina all’interno del Direttivo della Lega di C del Presidente del Sassuolo Calcio Carlo Rossi.


“Sono convinto che – prosegue Pattuzzi – nel mondo del calcio siano in pochi a poter vantare la competenza e la professionalità di Rossi, che oltre ad essere un esemplare professionista è anche una persona seria e corretta come ha dimostrato in questi anni di presidenza al Sassuolo Calcio, anni che hanno portato ad una storica promozione in C1 che tutti auspichiamo sia solamente il preludio a più prestigiosi e appetitosi successi.
Tra l’altro – sottolinea il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – mai una nomina è stata tanto tempestiva: coincide, infatti, con quello che è stato il momento più atteso da calciatori, dirigenza e tifosi neroverdi, il ritorno della squadra allo Stadio Ricci.
Domenica prossima, in occasione della gara interna con il Novara, infatti, il Sassuolo tornerà in uno Stadio completamente ristrutturato, adeguato alle normative federali e, mi si passi l’orgoglio, veramente bello e funzionale.
In questi mesi abbiamo lavorato di comune accordo con la ditta appaltatrice e la Società Sassuolo Calcio per riuscire a dotare la città di un rinnovato impianto sportivo capace di essere prima di tutto la nuova “casa” della squadra, poi un luogo capace di ospitare eventi e avvenimenti di grande portata.
I disagi che tutti i tifosi hanno dovuto sopportare in questi mesi – commenta Pattuzzi – parzialmente leniti dagli ottimi risultati ottenuti al Giglio dal Sassuolo, saranno ampiamente ripagati da uno Stadio finalmente a norma e soprattutto innovativo, nella concezione e negli spazi, pronto eventualmente a crescere assieme alle ambizioni della squadra.
Il mio – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – non vuole essere solamente una celebrazione della nuova struttura, ma soprattutto un invito all’intera cittadinanza sassolese: domenica 21 gennaio inaugureremo la struttura con la prima giornata di ritorno del campionato di C1, la squadra e la società hanno bisogno del calore di tutti i tifosi sassolesi, lo stadio merita, credetemi, di essere ammirato”.