Home Cronaca Reggio E.: due giovani denunciati per gara di velocità su strada

Reggio E.: due giovani denunciati per gara di velocità su strada

Due giovani di Reggio Emilia sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia mentre lanciavano le macchine a folle velocità lungo la circonvallazione di viale Piave per Via Makallè, Via Sforza e Via Regina Margherita.

Protagonisti della folle gara un 25enne e un 22enne a bordo di una Seat Leon e di una Toyota Celica che sono state sequestrate. I militari hanno anche ritirato due patenti di guida e due carte di circolazione per mancata revisione dei mezzi.

I due giovani amici, si erano incontrati occasionalmente al semaforo di Viale di Mille in direzione di Viale Piave. Hanno lanciato le auto a folle velocità, ignari che un equipaggio dei Carabinieri si era messo al loro inseguimento per interrompere la ‘gara’.

I due giovani conducenti ora rischiano, oltre alla sospensione della patente da un minimo di un anno a un massimo di tre, da 6 mesi ad un anno di arresto e una multa da 5.000 a 20.000 euro. In caso di condanna, inoltre, i due veicoli sequestrati potrebbero essere confiscati.