Il Liceo Formiggini per l’Ospedale di Sassuolo”: è questo il titolo, che racchiude in se anche lo scopo, dell’evento che si terrà questa sera con inizio alle ore 20 presso la palestra di San Michele.

Un quadrangolare di calcetto, a scopo benefico, nel quale si affronteranno quattro squadre particolari: Studenti e Insegnanti del Liceo, Giornalisti locali, Politici locali, All Stars.
Una competizione dal sapore particolare, sia per lo scopo benefico (il ricavato della serata sarà devoluto al reparto pediatria dell’Ospedale di Sassuolo) che per i nomi che scenderanno in campo.

Tra gli All Stars, infatti, hanno garantito la loro partecipazione Ezio Galon, Mario Vella, Cristian Bezzi e Matias Aguero (serie A e nazionale di Rugby), Melli, Apolloni e Minotti (ex serie A nel Parma di Arrigo Sacchi e Nazionale Italiana di Calcio), Matteo Bondi, Lorenzo Spagnoli, Ibraiham Scandroglio e Mattia Missiroli (ex giocatori del Cervia – Campioni il Sogno – Italia 1). A loro, nel corso della serata, si aggiungeranno beniamini locali dello sport. All’ultimo momento, per la concomitanza della gara di campionato, non potranno esserci alcuni giocatori del Modena Calcio ed il Ds Bonato (ex Sassuolo).

La serata sarà ad ingresso libero con offerta a favore del reparto di pediatria dell’Ospedale di Sassuolo.
Una manifestazione resa possibile grazie all’enorme volontà degli studenti e degli insegnanti del Liceo e alla collaborazione di importanti sponsor quali Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Confindustria Ceramica, Cimone Volley, As Rugby Viadana, Modena Fc, Parma Fc, Sassuolo Fc e Pizza Channel.
Tra tutti gli intervenuti verranno estratti gadget e maglie originali delle squadre che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

Chi volesse effettuare donazioni al di fuori della serata, può farlo presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Sassuolo sede – filiale 014. Intestato a “Amici della pediatria”; ABI 05387 CAB 67010 C/C n° 1610111.