Gli agenti di commercio entrano nei giochi in atto per l’Assemblea elettiva di Ascom Confcommercio del 17 maggio. Hanno in effetti a portata di mano, per la prima volta nella storia dell’Associazione, l’opportunità di insediare alla Vicepresidenza di Ascom Confcommercio un agente rappresentante e di essere nel contempo determinanti per l’elezione del Presidente Provinciale.


Il Presidente Fnaarc Tiziano Davoli, chiamando a raccolta i seicento agenti iscritti ad Ascom punta senza mezzi termini alla vicepresidenza, mentre appoggia come Fnaarc, la candidatura di Carlo Galassi alla presidenza Provinciale di Ascom Confcommercio.

A dare fiato ai piani di Fnaarc il fatto che, dopo 16 anni, è in scadenza la presidenza di Pietro Blondi la cui rielezione non è ritenuta opportuna sia a causa della durata, già eccessiva, di uno stesso soggetto in questa carica, sia per idee divergenti emerse con la categoria degli agenti durante la gestione Blondi.

Oltre a ciò gli agenti vedono nell’appoggio alla candidatura di Carlo Galassi, la positiva novità di una guida provinciale espressione, per la prima volta, di una zona diversa dal capoluogo.
Galassi, oltre ad essere uno stimato imprenditore di Vignola ne è infatti anche l’attuale Presidente, vantando al suo attivo uno dei risultati associativi di maggior rilievo in provincia di Modena, evidenziando capacità di leadership che torneranno utili per una fase di rinnovamento in Ascom Confcommercio.

Nel confronto in atto per l’Assemblea del 17 maggio, la presa di posizione degli Agenti della Fnaarc assume il particolare significato di essere la prima esplicita e pubblica scelta di una categoria a favore di uno dei due candidati alla presidenza provinciale dell’Associazione.