Saranno 3562 le nuove assunzioni in ruolo del personale docente e 449 unità di personale ata nelle scuole dell’Emilia Romagna per l’anno scolastico 2007/2008. Il numero è stato comunicato oggi dal ministero della Pubblica Istruzione.

Sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale (Ufficio Scolastico Regionale) sarà pubblicata nei prossimi giorni la distribuzione dei posti fra le varie classi di concorso, la ripartizione delle nomine fra concorsi ordinari e graduatorie permanenti e il calendario delle convocazioni.

“Sono soddisfatto. Con queste nuove immissioni in ruolo si avvia un piano triennale straordinario di assunzioni. Il risultato – ha commentato il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Luigi Catalano –
è la progressiva eliminazione del precariato e una maggiore stabilità del personale delle scuole. Con una positiva ricaduta sulla qualità dell’offerta formativa”.
“Si tratta di un risultato –
aggiunge Catalano – che premia l’impegno della amministrazione periferica e centrale, delle forse politiche ed istituzionali locali e soprattutto del Ministro della Pubblica Istruzione, che è riuscito
nell’impresa di destinare risorse ingenti per il bene della scuola italiana”.