Manette ai polsi di 5 ladri in meno di 24 ore. Il primo arresto della Polizia è avvenuto ieri mattina in via Borgo di San Pietro, dove una donna di 41 anni è stata vittima di uno scippo messo a segno da due romeni, di 18 e 19 anni, la cui breve fuga è stata bloccata dagli uomini della Questura.

Stessa sorte per un algerino di 42 anni che, dopo aver tentato di sfilare il portafoglio dalla borsa di una passeggera dell’autobus della linea 13, ha tentato di abbandonare il mezzo pubblico uscendo dal finestrino. Ad attenderlo però c’era una volante. Anche per lui, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è scattato l’arresto per tentato furto.

Dovranno rispondere, invece, anche delle accuse di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, i 3 romeni tra i 20 e i 30 anni che questa notte, intorno alle 3, stavano cercando di forzare la saracinesca di un bar di via Gobetti. Sorpresi dagli agenti i tre rom hanno cercato di scappare ma sono stati bloccati. Durante la fuga uno di loro si è disfatto di una chiave e di un telecomando, risultati poi corrispondenti ad un Ford, parcheggiata nei paraggi e oggetto di furto.