Questa sera in Piazza Tasso, a partire dalle ore 21, si terrà l’atteso concerto dei Fuzio Musikistaro, un gruppo di “musica di fusione” che non mancherà di deliziare il pubblico.

Questo nome dall’apparenza esotica, riflette infatti la diversa provenienza dei componenti del gruppo ciascuno dei quali ha contribuito con il proprio background culturale e musicale dando vita a una originale fusione di melodie occidentali e orientali e di ritmi di origine araba, turca, flamenca, balcanica, klezmer e altre ancora. Il gruppo sviluppa, partendo da strumenti e sonoritá tradizionali, uno spettacolo spontaneo con danza e improvvisazione su musiche di diversa natura.

La banda si è formata a Valencia (Spagna) alla fine del 2005, quando i componenti del gruppo si incontrarono collaborando in spettacoli di musica araba con la compagnia “Tarabe”. Da allora, con concerti in Spagna e in Italia, il gruppo ha ampliato il suo repertorio e il proprio linguaggio musicale, credendo nella musica come specchio dell’unitá essenziale di tutte le culture, uno specchio che, con l`adattamento e l`interpretazione, rende possibile l´armonia interculturale. Un concerto di Fuzio Musikistaro è uno spettacolo vibrante dove gli artisti e il pubblico si uniscono per celebrare la diversitá.

I componenti della band sono: Erik Os (chitarra, liuto), Exequiel González (Violoncello, basso elettrico), Abdelatif Lousare (Percussioni, violino, voce), Lisa Lusatis (Violino), Oscar Jareño “El Candojo” (Percussioni, voce) e Alejandro Pons (Flauto traverso, bansuri).

Ingresso gratuito. Info: Pro Loco 0536/952310.