Un’ecofesta di ringraziamento per i cittadini ‘virtuosi’; Hera Modena, in collaborazione con la Circoscrizione 3, ha infatti organizzato per domani pomeriggio un’iniziativa per ringraziare i residenti a Modena Est del loro impegno nella raccolta differenziata dei rifiuti, che in quella zona ha oltrepassato il 40%.


Grazie alla collaborazione dei cittadini ed alla riorganizzazione del sistema di raccolta stradale dei rifiuti, avvenuta lo scorso anno, i risultati sono davvero degni di nota.
L’ecofesta si svolgerà domani, sabato 15, dalle 15 al Parco del Lago di Modena Est, al quale si accede da via XXII Aprile.

Fino alle 18,30 sarà a disposizione di coloro che parteciperanno all’iniziativa la stazione ecologica itinerante, presso la quale sarà possibile ritirare il kit per il risparmio idrico ed energetico: una borsina in carta ecologica contenente una lampada a basso consumo, due kit rompigetto e materiale informativo.
A coloro che consegneranno alla stazione ecologica itinerante almeno 5 kg di rifiuti differenziati sarà rilasciata una ricevuta che, consegnata al Punto d’ascolto dell’ipermercato “I Portali” darà diritto ad un buono sconto di 5 euro, non cumulabile con altri e spendibile nello stesso ipermercato entro il 6 ottobre.
Il programma dell’ ecofesta prevede altri appuntamenti: alle 16 i ragazzi della scuola d’arte ‘Talentho’ si esibiranno in uno spettacolo musicale, mentre, dalle 17,30, i più piccoli potranno partecipare ad un laboratorio loro dedicato, grazie al quale impareranno a costruire strumenti musicali con materiale di riciclo.
Dalle 18, a tutti i presenti, sarà distribuito gnocco fritto.