Sabato 19 e Domenica 20 ottobre, al Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina di Guiglia saranno protagonisti “Quelli che il parco lo vivono” con un’avventura notturna (riservata a sei persone) alla ricerca dei rapaci nel bosco e dei mammiferi al pascolo.

Dopo la cena in una locanda tradizionale, un guardiaparco esperto di fauna guiderà l’escursione notturna che si concluderà col pernottamento nella sede del parco. La domenica mattina sarà invece dedicata al birdwatching. I partecipanti potranno assistere e collaborare a una seduta di inanellamento con esperti faunistici ed osservare sul campo le specie più interessanti dell’habitat di collina. (Prenotazioni: 059/795721 – e-mail). Il prezzo per partecipare è di 50 euro per gli adulti e 42 per i bambini comprensivo di uscita con guradiaparco, cena in locanda, pernottamento, prima colazione, birdwatching, seduta di inanellamento.

Un altro weekend all’insegna della Natura, per l’iniziativa della provincia di Modena a favore della riscoperta e della valorizzazione dei patrimoni floristici e faunistici delle zone dell’Appennino: il Parco dei Sassi di Roccamalatina, il Parco del Frignano, le riserve naturali delle Salse di Nirano, di Sassoguidano e delle Casse di Espansione del Secchia.