Aveva deciso di arrotondare l’attività di commerciante di pellami attraverso lo spaccio di stupefacenti. Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato sassolese, hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti A.G., 69 anni, titolare di un negozio di pellami a S.Michele dei Mucchietti.

Le indagini avevano preso inizio ad agosto quando i cittadini di S.Michele avevano inviato un esposto al Commissariato, con cui segnalavano gli strani movimenti dell’uomo. Circa 2 mesi di appostamenti e pedinamenti, hanno evidenziato tutte le modalità operative dello spaccio.
L’uomo si incontrava con i suoi acquirenti in alcuni bar del comprensorio: nessun contatto telefonico, nessuna trattativa particolare e tutta gente selezionata faceva parte della sua clientela.
Ieri il blitz: dopo la cessione di una dose di stupefacenti ad un sassolese, l’arresto.

300 grammi la cocaina sequestrata suddivisa in tre parti ancora da tagliare rinvenuta presso l’abitazione dell’uomo; 49 dosi trovate nel corso della perquisizione personale; 38 dosi rinvenute nell’attività commerciale occultate nelle tasche di alcune giacche di pelle. Sequestrata inoltre la somma di 3.150 euro, provento di spaccio, e un bilancino di precisione.
Dopo le formalità di rito l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Modena, a disposizione dell’autorità.