“Una duplice importante operazione che ha garantito alla giustizia persone in grado di nuocere, seppure in maniera diversa, all’incolumità delle persone”. Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta così l’arresto del giovane resosi responsabile del lancio di un sasso contro un’auto in transito sulla circonvallazione nei pressi del quartiere Braida e del “pusher” sassolese.


“Il gesto compiuto contro un’auto in transito – prosegue il Sindaco Pattuzzi – rappresenta quanto di più vigliaccamente pericoloso si possa fare: la Polizia ha fatto un ottimo lavoro individuandolo ed arrestandolo in meno di tre giorni, quello che auspico è che anche la magistratura sappia dare un segnale forte a lui e a quanti come lui credono di poter rimanere impuniti dopo aver compiuto gesti tanto scellerati. La capacità, l’impegno gli sforzi profusi dalle forze dell’ordine rischiano di venire vanificati se non c’è la certezza della pena.

Allo stesso modo – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – auspico una pena severa nei confronti di chi nuoce alla vita degli altri rifondendoli di sostanze stupefacenti che mettono a repentaglio l’incolumità di chi le assume e di chi gli sta intorno. Alimentare il traffico di stupefacenti, inoltre, alimenta giocoforza la malavita, extracomunitaria e non, che ruota attorno a questo mercato eludendo le leggi e i regolamenti. E’ ora di porvi un freno, in tutti i sensi”.