Giovedì 22 novembre, ore 21 al Teatro Dadà, Castelfranco Emilia ‘Quale droga fa per me?
Una conferenza introduttiva di Kai Hensel con Anna Galiena. Regia di Andrée Ruth Shammah; produzione Teatro Franco Parenti. Prima tappa del percorso a cura del Teatro Franco Parenti/Pier Lombardo Culture Capire il presente: l’emozione della complessità.


Una conferenza, una confessione, un corpo a corpo con lo spettatore. Il dramma di Hanna, la protagonista di questa pièce, è in parte tutto questo. Il velo di quieta semplicità di una vita assolutamente normale si è lacerato: Hanna, moglie, madre e casalinga, sente l’invincibile insufficienza di tutto ciò che la circonda e, in primo luogo, di se stessa nei confronti dell’esistenza. Il desiderio di sentirsi viva, di provare tenerezza per la famiglia che non riesce ad amare, la spinge ad affrontare la sperimentazione di ogni tipo di droga. Ma la strada che ha scelto non è così facile, richiede forza e disciplina. Durante la sua conferenza Hanna, che ormai intravvede il termine del suo percorso, cerca di fare chiarezza sulla sua vita e, allo stesso tempo, chiede al pubblico, testimone e specchio delle sue ragioni, di usare la sua storia come strumento per cercare di capire la propria. In scena soltanto Hanna, con un tavolino, un bicchiere d’acqua, uno schermo con diapositive che illustrano i meccanismi neuronali della droga.

Il costo del biglietto è di 18 euro l’intero e 16 il ridotto per la platea, 16 euro l’intero e 14 il ridotto per la galleria. Informazioni: 059/927138.

Per informazioni e prenotazione biglietti:
tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 18. Il giorno prima dello spettacolo dalle 15 alle 19 e il giorno dello spettacolo dalle ore 20.
I biglietti possono essere acquistati on-line collegandosi al sito di Emilia Romagna Teatro.
La prenotazione telefonica si può effettuare telefonando al numero 059/927138. I biglietti prenotati telefonicamente devono essere ritirati tassativamente entro il giorno prima dello spettacolo, pena annullamento della prenotazione.