Due appartamenti chiusi e tre extracomunitari clandestini foto segnalati: è questo il bilancio dell’operazione di controllo effettuata questa mattina, alle ore 6,30 circa, da sei agenti più un ispettore della Polizia Municipale di Sassuolo assieme all’INPDAP proprietaria dell’immobile situato in via S.Pietro meglio conosciuto come “Ginko”.

I controlli, svolti in collaborazione con l’ente proprietario, si sono svolti ai civici 43 – 45 – 49 di via S.Pietro: in due di essi sono stati trovati extracomunitari che vi risiedevano abusivamente. L’Inpdap, dopo aver svolto denuncia per occupazione abusiva presso la Polizia Municipale di Sassuolo, ha deciso di sigillarli.

“Evitare che possano nascere nuovi palazzi – ghetto – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – significa anche questo: intervenire la dove l’occupazione rischia di essere la scintilla del degrado e dell’illegalità, a maggior ragione se si tratta di occupazione abusiva. Sassuolo, per motivi che tutti conosciamo, aveva tre palazzi – ghetto, oggi ne ha due: il nostro obiettivo è superarli evitando, quindi, che ne possano sorgere altri in parallelo. In questo senso la collaborazione con i proprietari, lo dico da sempre, è fondamentale: l’Inpdap si è resa disponibile coi fatti a questa collaborazione che non terminerà con l’operazione di oggi ma proseguirà nelle prossime settimane, occorre che anche le ditte e i singoli proprietari di appartamenti in via Circonvallazione 189 e via Adda 77 facciano la loro parte per aiutarci ad arrestare il degrado e l’illegalità“.