Il Motoclub Castellarano è pronto ad accogliere sul Crossdromo Comunale “Città di Castellarano” la seconda prova del Trofeo Italia e Coppa Italia femminile di motocross. Un appuntamento che dopo parecchi anni rinverdisce la tradizione organizzativa della provincia reggiana nel motocross nazionale e non solo.

La manifestazione prenderà il via sabato mattina 3 maggio con le Operazioni preliminari che partiranno dalle ore 8.
Dalle ore 9,30 sempre del sabato sono previste le prove ufficiali che occuperanno tutta la mattinata.
Nel pomeriggio dalle ore 14,30 si discuteranno le qualificazioni vere e proprie con la seguente progressione; gruppi della MX2 (ben 3), classe MX1, classe 125 e Coppa Italia Femminile.

Domenica 4 maggio il programma entra nel vivo con le prove cronometrate dalle ore 9 fino alle ore 11.
Dalle ore 11,30 inizieranno le manches , due per classe e toccherà quindi ai raggruppamenti della MX2 chiudere la mattinata.
Dalle ore 14 scenderanno quindi in pista i protagonisti delle manches MX1 e femminile. Poi, come tradizione del motocross, si ricomincerà con le seconde manches per un programma che occuperà tutto il pomeriggio. Il prezzo dei biglietti è stato fissato in Euro 5 per il sabato, mentre domenica il prezzo sarà di Euro 10 per il biglietto intero ed Euro 5 per i ridotti, ovvero tesserati FMI e Motoclub Castellarano. Coloro che si presenteranno la domenica con il biglietto del sabato usufruiranno dello sconto di Euro 5.



Il debutto tricolore del Motoclub Castellarano parte con i migliori auspici a livello di partecipanti. La segreteria del motoclub ha già ricevuto qualcosa come 170 iscrizioni per questa seconda prova (sulle quattro in calendario) del Trofeo italia di Motocross/Coppa Italia Femminile.