Scade lunedì 9 febbraio il termine per l’iscrizione al bando per l’assegnazione in proprietà di alloggi di edilizia convenzionata e in zona Peep. Il bando è aperto a tutti ed è rivolto in particolare alle giovani coppie: prevede l’assegnazione in proprietà di due alloggi nel Peep “Ca’ Prandini” in via dei Navigatori e di otto alloggi di edilizia convenzionata in via Rivazza

I cittadini potranno presentare domanda al Comune di Maranello entro e non oltre il 9 febbraio alle ore 12. Particolare attenzione nell’attribuzione dei punteggi è riservata a categorie sociali come le giovani coppie (coniugi o conviventi), le famiglie monoparentali con figli minori e le coppie in procinto di sposarsi ma anche a particolari condizioni di disagio come la presenza di persone con handicap e con redditi bassi.
Tra i requisiti richiesti, la cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando; per i cittadini extra UE, il possesso di carta o permesso di soggiorno almeno biennale.

Inoltre è richiesta la residenza anagrafica ininterrotta nel territorio del Comune di Maranello almeno da 48 mesi dalla data di pubblicazione del bando, oppure la residenza nel Comune di Maranello da almeno 5 anni negli ultimi 10, o lo svolgimento dell’attività lavorativa nel territorio comunale da non meno di 48 mesi dalla data di pubblicazione del bando. Il nucleo avente diritto non deve essere titolare di diritti di proprietà o usufrutto su alcun alloggio ubicato in territorio nazionale.
Ogni componente il nucleo familiare non deve aver avuto precedenti assegnazioni di lotti di terreni a scopo edificatorio, alloggi e/o contributi per la realizzazione di immobili. Sarà condizione per la partecipazione l’impegno da parte del richiedente ad abitare l’alloggio personalmente e con il nucleo familiare per almeno cinque anni dalla data di rilascio del certificato di conformità edilizia ed agibilità, nonché l’obbligo di richiedere la residenza entro 30 giorni.

La domanda di partecipazione deve essere compilata sull’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Maranello (Piazza Libertà 33) e i Servizi Sociali (Via Vittorio Veneto 7/1), o sul sito internet del Comune. Il termine per la presentazione delle domande è il 9 febbraio (ore 12). Per informazioni: Ufficio Casa Comune di Maranello, tel. 0536 / 240090.