Dopo alcuni anni Abitcoop fa ritorno per la sua Assemblea ordinaria di bilancio, il momento più importante per la vita della cooperativa provinciale di abitazione aderente a Legacoop Modena, a Carpi. Sarà, infatti, la città dei Pio ad ospitare giovedì 7 maggio 2009, alle ore 20.00, presso l’Auditorium di San Rocco gli oltre 17.000 soci convocati per questo appuntamento che, dopo la lettura della relazione presentata dal Presidente Lauro Lugli e gli altri interventi sulla gestione e del collegio sindacale, dovrà approvare il consuntivo economico e patrimoniale chiuso al 31 dicembre 2008.


Nella stessa serata, conclusa dal Presidente Legacoop Emilia Romagna Paolo Cattabiani, i soci dovranno procedere all’elezione di 5 componenti del Consiglio di Amministrazione, che ogni anno vengono rinnovati da Statuto per un terzo.
Dopo la parte ufficiale l’assemblea dei presenti si unirà ai cittadini, trasferendosi all’interno del Chiostro del complesso, dove alle 22.30 il comico Vito si esibirà gratuitamente per il pubblico.

“Con questo spettacolo – dice il Presidente Lauro Lugli – Abitcoop vuole dare testimonianza del legame profondo che unisce la nostra cooperativa alla città di Carpi, ai suoi abitanti, tanti dei quali sono nostri soci, ma vogliamo anche dare prova della gratitudine che i soci Abitcoop hanno per la sensibilità con cui istituzioni e cittadini hanno sempre seguito le nostre iniziative ed i nostri programmi. Mi auguro che questo gesto sia apprezzato e che tanti si uniscano a noi nel momento della festa”.