Una cinquantina di ragazzi hanno partecipato ieri sera alla Casa nel parco all’incontro con Bros, il più noto artista della Street Art, che ha così aperto un workshop che porterà il prossimo 13 giugno alla decorazione di un muro di 47 metri di lunghezza all’interno del Parco Arcobaleno nel quartiere Fossetta. 
 
L’incontro è stato organizzato dal Comitato Parco Arcobaleno e dall’Associazione culturale Inarte. Al termine della chiacchierata con Bros più di venti ragazzi si sono iscritti all’intero workshop, che includerà anche una visita guidata a Palazzo Ducale.
Bros, artista milanese ormai chiamato in numerose città e paesi a dare un volto migliore, più colorato e interessante a zone degradate e muri senza significato, ha spiegato ai ragazzi, con esempi di arte urbana già esistente e con immagini di alcune delle sue realizzazioni, il suo punto di vista: spesso per convenzione muri, facciate e spazi evidentemente insignificanti o degradati, o magari dominati da enormi cartelloni pubblicitari, vengono considerati normali mentre c’è la possibilità di farne luogo di arricchimento e, perché no, dibattito lanciando messaggi attraverso la street art.
Bros ha realizzato grandi opere anche sulle reti che avvolgono ponteggi di cantieri dalla durata infinita nell’hinterland milanese, con teli rimuovibili su facciate di palazzi. La ricerca è sempre quella del messaggio e dell’impegno, non necessariamente della sfida alla legalità.

Bros ha dato la sua disponibilità per tornare a Sassuolo il 13 giugno quando si darà il via alla decorazione del muro al Parco Arcobaleno.
Chi volesse ancora iscriversi al workshop e all’evento conclusivo può inviare i suoi dati a e-mail.