stadio___La Festa del Partito democratico di Modena proseguirà anche la prossima settimana. La decisione è stata presa dagli organizzatori per recuperare le giornate perse a causa del maltempo, previsto anche per questo fine settimana. Il programma resta immutato per oggi, domani e domenica.

Lunedì 21 settembre la Festa chiuderà i battenti per riaprirli giovedì 24 dopo una pausa di tre giorni. Giovedì salirà sul palco dell’Arena del Lago Maurizio Crozza; venerdì 25 sarà la volta degli Stadio; sabato 26 il comico Fabrizio Fontana; domenica 27, ultimo giorno di festa, spettacolo di cabaret con Paolo Migone. Anche il lancio dei paracadutisti, previsto per domenica 20, è stato rinviato alla domenica successiva. Confermato il concerto dei Rats per domenica 20 settembre. Le iniziative politiche di lunedì 21 saranno recuperate in date da destinarsi.

“Siamo soddisfatti dell’andamento della Festa – commenta il segretario provinciale del Pd Stefano Bonaccini – l’afflusso di visitatori è stato notevole, anche superiore a quello dell’anno scorso e, fino a domenica scorsa, gli incassi erano allo stesso livello dell’ultima edizione. Il nostro obiettivo iniziale era quello di raggiungere e superare i 3 milioni di euro, quindi abbiamo chiesto uno sforzo ulteriore al partito e a tutti i volontari che hanno risposto con grande generosità. Grazie a loro potremo recuperare le giornate perse a causa del maltempo e ottenere un buon risultato anche dal punto di vista economico. Un aspetto non secondario per un partito che ha fatto dell’autofinanziamento una regola di democrazia e di trasparenza”.

Ecco intanto il programma di domani, sabato 19 settembre. In Sala Rossa, alle 18.30 “Quale welfare per la nostra provincia?”, ne discutono Matteo Richetti, consigliere regionale del Pd; Maria Cecilia Guerra, responsabile area provinciale Diritti di Cittadinanza del Pd di Modena; Francesca Maletti, assessore alla Politiche sociali del Comune di Modena. Coordina il dibattito Celeste Caruso, portavoce del Forum Terzo Settore di Modena. Il Pala Conad, alle 21, ospita “Il Futuro dell’Emilia Romagna”, con Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna; Flavio del Bono, sindaco di Bologna; Giorgio Pighi, sindaco di Modena; Salvatore Caronna, europarlamentare e segretario regionale del Pd. Conduce il dibattito Eugenio Tangerini, direttore de L’Informazione. Sempre alle 21, ma in Sala Rossa, si discute di “Riforma delle pensioni”, con Pier Paolo Baretta, parlamentare Pd; Morena Piccinini, segreteria nazionale Cgil; Carmen Motta, parlamentare PD; Anna Cinzia Bonfrisco, parlamentare Pdl. Conduce il dibattito Gian Paolo Annese, giornalista de L’Informazione. Il Palco dell’Arena sul Lago ospita Bob a Bar speciale lavoro e i Train to Roots, a partire dalle 21.