Studenti_Universita_3Preparare Manager per il terzo settore. E’ questo tipo di figura professionale che l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia intende formare attraverso il Master di I livello in “Direzione e coordinamento di strutture socio sanitarie e di comunità”, un percorso di studi che punta alla delineazione di figure di amministratori per organizzazioni del terzo settore, responsabili e coordinatori di unità operative, di progetti socio-educativi e di animazione sociale per il settore pubblico e privato.

Il Master, di durata annuale, aperto a cittadini comunitari ed extracomunitari e promosso dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, sarà ospitato presso la sede del CEIS Formazione (via Toniolo, 125) a Modena, dove si terranno le attività didattiche che impegneranno i partecipanti per due fine settimana al mese, mentre gli stage si svolgeranno presso strutture socio sanitarie del Consorzio Gruppo Ceis e di altri centri convenzionati.

“Il master – afferma il Direttore del Master in “Direzione e coordinamento di strutture socio sanitarie e di comunità” prof. Carlo Vellani – si caratterizza per un approccio che considera le organizzazioni per i servizi alla persona come un tutt’uno che comprende gli aspetti amministrativi e manageriali insieme a quelli di progettazione educativa ed assistenziale, facendo del requisito della sostenibilità complessiva dei servizi gestiti un elemento di fondo e quindi un obiettivo della specifica formazione offerta.”

L’iniziativa didattica, che attribuirà al suo termine 60 Crediti Formativi Universitari (CFU) accoglierà un numero massimo di 50 studenti, selezionati sulla base dei titoli, che verranno impegnati in 1.500 ore complessive di attività formative, di cui 240 dedicate all’insegnamento teorico, 760 allo studio individuale, 375 allo stage e 125 al project work.

La domanda di iscrizione al Master in Direzione e coordinamento di strutture socio sanitarie e di comunità può essere presentata entro le ore 13,30 di venerdì 6 novembre 2009, via internet oppure presso le torrette self service presenti nei luoghi più frequentati dell’Ateneo emiliano.

Per maggiori informazioni consultare il bando sul sito dell’Università seguendo il percorso Offerta formativa e successivamente Master.