Home Modena Influenza A: per prevenirla fazzoletti di carta nelle scuole modenesi

Influenza A: per prevenirla fazzoletti di carta nelle scuole modenesi

salute_influenza_2Video, depliant, locandine, fazzolettini, asciugamani e contenitori di carta. Tutto per prevenire la diffusione dell’influenza A H1N1. I materiali vengono distribuiti in questi giorni a tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, della provincia di Modena.

Nelle 1.100 sezioni di scuole dell’infanzia vengono distribuiti 2-3 pacchetti di fazzolettini a bambino, e 400 asciugamani usa e getta di carta per classe. Il dvd ‘L’influenza non si trasmette per radiò sarà fatto vedere nelle primarie (circa 1.400 sezioni), nidi e materne. In quattro minuti, il video realizzato con personaggi animati, racconta come si trasmette l’influenza; informa su come prevenire il contagio, raccomanda di rivolgersi all’insegnante se non ci si sente bene e, nel caso di influenza, di restare a casa. Sempre per i più piccoli sarà a disposizione il depliant informativo con gli stessi contenuti in un linguaggio adatto all’infanzia (circa 51.000 copie).

Alle medie e alle superiori saranno distribuiti 55.100 depliant e la locandina della campagna informativa regionale ‘Influenza A H1N1. La prevenzione e’ nelle tue manì. Il materiale viene anche distribuito nelle sedi universitarie. La campagna nasce dalla collaborazione tra istituzioni scolastiche, Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Provinciale di Modena, servizio sanitario e Comuni.