cactusOggetti antichi, rari, preziosi, inediti e bizzarri a un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche pezzi di design e accessori vintage. L’”introvabile altrove” ha il suo punto di riferimento, ed è 7.8.Novecento edizione 2009, che quest’anno si arricchisce di due nuovi spazi, Temporary Stock Design, un’intera area dedicata al modernariato e Vintage Circus, dove si possono trovare abiti firmati, ma anche accessori e capi di abbigliamento sartoriali di pregio non griffati: tutti, però, rigorosamente Vintage.

7.8.Novecento è in programma a ModenaFiere da oggi 12 novembre fino a domenica 15 novembre (orari per il pubblico giovedì 12 novembre dalle 15 alle 20 e da venerdì 13 a domenica 15 novembre con orario continuato dalle 10 alle 20).

La manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione, richiama migliaia di curiosi e collezionisti a caccia di arredi, suppellettili, dipinti, tessuti, pezzi d’arte extraeuropea e antichità per esterni. Quest’anno la partecipazione degli antiquari modenesi e reggiani è particolarmente alta, sono infatti 50 gli espositori di Modena e provincia e 26 gli espositori di Reggio e provincia (oltre 100 complessivamente gli emiliano-romagnoli) che espongo le più variegate tipologie di oggetti: dai mobili ai quadri, dal modernariato fino agli orologi e ai gioielli d’antan.