Un week end a tutta neve a Febbio per festeggiare la prima grande vittoria del nostro campione Giuliano Razzoli che il 5 dicembre scorso inaugurò la stagione 2010 della stazione turistica. Grazie alle nevicate il 7-8-9-10 Gennaio gli impianti e piste servite dalla seggiovia tre posti di Febbio saranno aperti.

Attivo anche il campo scuola e lo snowpark per bambini con gonfiabili, tappeti elastici e tanti altri giochi! Domenica 10 sarà attivo regolarmente anche lo snowboard park a quota 1507 con salti e manovia di risalita.

Ma la grande novità sarà per domenica 10 quando sarà attivo l’EliCusna! Grazie all’autorizzazione Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, domenica 10 gennaio sarà possibile provare l’emozione dell’Eliski sul Cusna. Volo in elicottero (che sorvolerà esclusivamente l’area delle piste e non quelle boschive) da piazzale a Rescadore sulla vetta del Cusna ad oltre 2000 metri per scendere con gli sci. Una emozione unica e imperdibile. I prezzi: Andata sciatori: 40 euro – Andata e ritorno turismo (sorvolo): 40 euro, Andata e ritorno da Sassuolo euro 150.

Lo scorso anno furono 110 le persone che utilizzarono l’ “EliCusna” nell’unica giornata in cui fu attivo. L’80% delle partenze si registrò da Sassuolo, persone che hanno così scoperto la bellezza di Febbio ed il Cusna.