L’Aeroporto di Bologna è sede in questi giorni di due importanti iniziative di ACI Europe, l’associazione europea dei gestori aeroportuali che raccoglie oltre 440 aeroporti di 45 paesi. Da oggi e fino a mercoledì, al Marconi si tiene la sessione estiva dell’Airport Marketing and Route Development, il corso di formazione e aggiornamento sulle tecniche di sviluppo del traffico aeroportuale rivolto ad operatori del settore, cui prenderanno parte una trentina di rappresentanti di aeroporti italiani ed europei.

Il corso si caratterizzerà quest’anno per la significativa testimonianza di due compagnie aree, KLM e Ryanair, mentre tra i docenti e’ stato chiamato a parlare anche il direttore Sviluppo Traffico dell’Aeroporto di Bologna, Antonello Bonolis.

Venerdì scorso, invece, si è tenuta la 67a edizione dell’ACI Europe Policy Commitee Meeting, il più importante gruppo di lavoro di ACI Europe, di cui fanno parte managers ed esperti degli aeroporti membri e che riporta direttamente al Board.

L’evento, ospitato dalla città e dall’aeroporto di Bologna, ha visto un’ampia partecipazione di delegati europei, con la presenza, tra i 36 partecipanti, di esponenti dei maggiori aeroporti tedeschi, inglesi, francesi, spagnoli, olandesi ed italiani.