Il Partito Democratico di Carpi esprime soddisfazione per i nuovi assetti di giunta. Dalle Ave: “I nuovi assetti della giunta consentono maggiore omogeneità dal punto di vista amministrativo, confermano la compattezza della maggioranza in consiglio comunale, vanno nella direzione della riduzione dei costi della politica”.

In relazione alle modifiche della giunta comunale di Carpi, dalla sede del PD cittadino emerge grande soddisfazione per il nuovo assetto individuato dal Sindaco Campedelli.

“Il rimpasto di alcune deleghe e la riduzione del numero di assessori – afferma il segretario del Partito Democratico Davide Dalle Ave – vanno nella direzione di una riduzione dei costi della politica”.

“Come partito di maggioranza abbiamo sempre condiviso e sostenuto questo approccio e ne condividiamo perciò l’esito – spiega Dalle Ave – in un momento di crisi sociale come quello che stiamo attraversando, e in vista del passaggio delle competenze sociali all’Unione Terre d’Argine, era opportuno affidare tali deleghe a una figura con esperienza politica come Alberto Bellelli”.

“Dopo le dimissioni della Vice Sindaco Lorena Borsari, anche la riassegnazione di alcune deleghe ad altri assessori e l’ingresso del nuovo rappresentante dell’Idv – conclude Dalle Ave – consente maggiore omogeneità e conferma la compattezza delle forze di maggioranza in consiglio comunale”.