Si tratta di un ritorno per Massimo Casotti, dal 13 maggio scorso nuovo direttore dell’ufficio postale di Castelnovo ne’ Monti. Assunto nel 1980, aveva infatti già guidato l’ufficio di via Roma dall’agosto del 1999 al febbraio dell’anno successivo, proprio all’inizio della sua carriera da responsabile di ufficio postale.Nell’ambito della sua trentennale presenza in Poste Italiane, ha acquisito una notevole esperienza professionale dirigendo uffici postali altrettanto importanti come quelli di Cavriago, Reggio Emilia 1 (viale Timavo) e Scandiano.

Pur avvenuto nell’ambito di normali avvicendamenti, l’arrivo del nuovo responsabile arricchisce qualitativamente l’ufficio postale di Castelnovo ne’ Monti che può soddisfare, con rinnovata motivazione professionale, le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali (Posta prioritaria, Posta raccomandata, Posta assicurata, Postacelere e Paccocelere), sia per i servizi finanziari. Insieme ai prodotti classici del risparmio postale (Buoni postali fruttiferi, Libretti), sono disponibili anche Prestiti, Mutui, forme di investimento quali Obbligazioni e prodotti assicurativi di PosteVita. Disponibile anche il servizio MoneyGram per il trasferimento e la ricezione internazionale di denaro in tempo reale.

L’ufficio di via Roma è dotato di un’area riservata per consigli sugli investimenti finanziari e dell’Atm Postamat esterno in funzione 24 ore su 24.

Gli sportelli sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 18.30. Si ricorda che a partire dall’8 maggio scorso, nella giornata del sabato l’apertura è stata prolungata fino alle 13, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2009, istitutivo del servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) e i cui moduli di adesione sono forniti da Poste Italiane per il tramite degli uffici postali abilitati. Il decreto prevede infatti, per i comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti, il presidio territoriale dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato.

Per richiedere l’attivazione della PEC è sufficiente collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e inserire la richiesta. Trascorse 24 ore dalla registrazione ci si potrà recare all’ufficio postale di via Roma (uno dei 45 in provincia di Reggio Emilia), entro i tre mesi successivi, per l’identificazione e la conseguente firma sul modulo di adesione.