“Il mondo fa schifo…Ma il rock non si arrende! A Zocca, abbiamo le prove!” Vedere per credere: il 4, 5 e 6 giugno, il Comune dell’Appennino modenese che ha dato i natali a Vasco Rossi ospita il secondo “Raduno Nazionale della combriccola del Blasco” , un grande evento che vedrà coinvolti tutti coloro che sono cresciuti, hanno sognato, si sono innamorati con le canzoni del grande rocker.

L’evento è organizzato da PromAppennino, dal Comune di Zocca, dalla Pro Loco , dall’Associazione Giovanile Zocca C’è, dal Gruppo GIM e dalla Scuola di Musica Massimo Riva e prevede tre giorni di musica, buon cibo, ricordi ed emozioni, naturalmente sotto il segno del Blasco. “Da diversi anni, – spiega Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino – Zocca è stata la meta di veri e propri “pellegrinaggi” da parte dei fans di Vasco Rossi. Per lo più, all’inizio, si trattava di persone singole, coppie o piccoli gruppi. Con il tempo, tuttavia, i legami che si sono creati tra coloro che partecipavano ai concerti, che sono cresciuti con le canzoni di Vasco, che hanno condiviso i viaggi in autobus, in treno o in auto hanno dato vita ad un vero e proprio ritrovo, all’insegna della storia del rock. E Zocca è diventata un po’ la “casa” per questa grande famiglia. Importantissimo anche il legame con il territorio, indissolubilmente legato alla figura di Vasco Rossi. Il successo della prima edizione del “Raduno” e di questa seconda edizione, inoltre, avrà una ricaduta molto positiva sul turismo, coinvolgendo tutte le associazioni e la rete dell’accoglienza ed ospitalità. Le prenotazioni già effettuate in occasione dell’evento, infatti, sono già più di 200, da persone provenienti da tutto il Centro Nord ”.

Il programma dell’evento prevede, venerdì 4 giugno¸dalle ore 21, l’apertura degli stand gastronomici ed il concerto degli “Onde Rock” nella frazione di Missano.

Sabato 5 giugno, invece, si comincia alle 14 con la musica di Radio Stella. Dalle 16, esibizioni della Scuola di Musica Massimo Riva e tributo alla Steve Rogers Band con la Jack Daniels’ Band e Riccardo Mori. Alle 20, insieme alla 6 Tribute Band, si parte per un viaggio che ripercorrerà le tappe più importanti della vita e della carriera di Vasco Rossi, toccando ogni anno, ogni album, aneddoto o poesia del rocker di Zocca.

Domenica 6 giugno, dopo la colazione, ancora musica con Radio Stella, in attesa di un pomeriggio all’insegna di un grande Rock ‘n Roll Show, dove niente è ancora scritto, ma dove tutto può succedere!. Nei giorni del raduno è possibile visitare la mostra pittorica di Claudio Fornas dedicata a Vasco Rossi presso il Teatro PuntoCom in Comune a Zocca (La mostra si terrà dal 22 Maggio al 6 Giugno). Per l’occasione, sono previsti speciali pacchetti. Si può scegliere tra il Pacchetto base a 30 euro a persona per una notte in trattamento B&B o di 58 euro per 2 notti; oppure il Pacchetto Club Indio: la notte del sabato in hotel + ingresso Discoteca Indio Club a 40 euro a persona, oppure l’intero weekend, che comprende 2 notti in hotel + l’ ingresso alla Discoteca Indio Club a 70 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti, su dove dormire, mangiare e sulle iniziative a Zocca e dintorni si può contattare PromAppennino, via Mauro Tesi 1209, Zocca, tel. 059/ 986524 – 985584, fax 059/986510, mail . Per informazioni sul raduno.