Da martedi 8 giugno è cominciata la stagione estiva al Parco Arcobaleno. Ci saranno appuntamenti per i più piccoli: i laboratori di Pippicalzelunghe tutti i martedi dalle ore 16,30 e le favole della rassegna “Corti-letto”, a cura dell’associazione Librarsi, tutti i mercoledi sera dalle ore 21.

Il 25 giugno e il 9 luglio invece sono in programma due serate danzanti organizzate dal Soundance club, dove sarà possibile ballare e mangiare cocomero e pizza.

Il Comitato Parco Arcobaleno nel presentare il suo primo programma di attività estive, dopo la nascita del comitato e la ristrutturazione dell’area verde, coglie anche l’occasione per rivolgere un appello agli abitanti della zona: “Cerchiamo persone volenterose che si adoperino per migliorare sempre più le condizioni del parco, con qualunque tipo di impegno o capacità. In particolare al momento cerchiamo appassionati di coltivazione di fiori, per la realizzazione di orti floreali.

Allo stesso tempo segnaliamo e facciamo presente che un bene comune può essere una ricchezza per tutti solo se prevale in noi l’educazione civica: chi non si comporta in questo modo non aiuta certo a utilizzare nel modo migliore in bene pubblico, che ci è stato riconsegnato completamente rinnovato e con molte migliorie. A noi il dovere di mantenerlo, perciò chiediamo a tutti i frequentatori e a chi è interessato all’attività del Comitato, di prestare attenzione a eventuali comportamenti anomali e danneggiamenti e eventualmente segnalarli alla Polizia Municipale o ai rappresentanti del Comitato.

Avere un parco bello come questo e una opportunità che non tutti possono avere cerchiamo di tenerlo bene.