Autostrade per l’Italia comunica che alle 17.50 è stato sbloccato il traffico sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Roncobilaccio e Barberino in direzione di Firenze, precedentemente bloccato a causa di un tamponamento tra due mezzi pesanti all’interno della galleria Castello.

Sul luogo dell’incidente si registrano attualmente circa 11 km di coda (ore 18.00) e il traffico scorre su entrambe le corsie disponibili. Per i soli veicoli leggeri e il traffico locale si consiglia di uscire a Pian del Voglio, proseguire sulla S.S. 65 della Futa e rientrare in autostrada a Barberino.

Per i mezzi pesanti e le lunghe percorrenze è possibile in alternativa uscire a Sasso Marconi, proseguire sulla S.S. 64 Porrettana in direzione di Pistoia e rientrare successivamente in autostrada in A11 in direzione di Firenze.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.