Anche il cantante Vasco Rossi, insieme a imprenditori e professionisti, nei controlli dell’Agenzia delle Entrate. Gli accertamenti sono stati svolti per individuare false società di charter nautico realizzate per gestire una sola barca a fini personali, ottenendo così benefici fiscali. Nel mirino, per Blasco, un’imbarcazione di 24 metri utilizzata solitamente dal solo artista.

“Sono normali controlli di routine, Vasco non è incappato in niente. Si tratta semplicemente di normali controlli che vengono effettuati e che non hanno evidenziato irregolarità. Non abbiamo nulla da temere, la barca è intestata ad una società italiana trasparente”, ha precisato Tania Sachs, portavoce di Vasco Rossi.

Gli 007 delle Entrate, nel corso dei controlli sulle attività stagionali, hanno individuato, in particolare in Liguria, Campania e Friuli Venezia Giulia, numerosi casi di società che, sotto le mentite spoglie di “Noleggio di mezzi di trasporto marittimo e fluviale”, consentivano il mero utilizzo personale delle imbarcazioni di lusso da parte dei diretti titolari.