Mentre era in corso stamattina il presidio presso lo stabilimento di Vignola della Fratelli Galassini, la direzione aziendale ha convocato le Organizzazioni Sindacali e le Rsa per un incontro durato sino a tarda mattinata.

Ferruccio Galassini amministratore della società, nel ribadire al tavolo di confronto le difficoltà economico-finanziarie in cui versa il Gruppo, ha fornito informazioni in merito alle trattative in corso con industriali interessati a subentrare nell’attività.

Le Organizzazioni Sindacali hanno dichiarato l’interesse a seguire l’iter delle trattative, con l’auspicio che si arrivi in tempi rapidi ad una conclusione positiva e che si realizzino le condizioni per garantire la continuità produttiva ed occupazionale delle società.

Le Organizzazioni Sindacali e le RSA si sono rese disponibili, a fronte di un chiaro messaggio sulle prospettive occupazionali da parte degli acquirenti e da parte della Galassini sui salari pregressi, ad interrompere l’assemblea permanente in corso e a creare le condizioni per una rapida ripresa dell’attività.

Al momento il presidio resta confermato e i sindacati si augurano positivi sviluppi dal nuovo incontro fissato per domani pomeriggio alle ore 17.

(Segreterie Filt/Cgil Fit/Cisl Uiltrasporti – RSA Galassini Vignola)