Nei giorni scorsi, personale in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente al Poliziotto di Quartiere si è recato presso la scuola primaria “Collodi” di Via Nonantolana, a Modena.

Durante l’incontro, il personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Modena, ha trattato con gli studenti di due classi del quinto anno il tema dell’educazione alla legalità, approfondendo, altresì, i compiti quotidianamente svolti dal personale di Polizia.

Nel corso dell’incontro è emerso grande interesse da parte dei giovani studenti per l’Istituzione. Numerose, infatti, sono state le domande alle quali hanno risposto i poliziotti presenti.

Sollecitati dalle rispettive insegnanti, poi, gli studenti hanno espresso impressioni positive sull’operato svolto dalla Polizia di Stato per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine, i circa cinquanta giovanissimi hanno espresso il desiderio di poter ripetere l’iniziativa in questione, nonché di visitare gli Uffici della Questura di Modena per toccare con mano l’operato svolto dagli operatori di Polizia.