La ristorazione di qualità è di scena al Salon du Chocolat di Bologna (25-27 febbraio, ex GAM – Galleria d’Arte Moderna – Piazza Costituzione 3) con Chef & Chefs, un gruppo di ristoranti e ristoratori altamente selezionati che con passione, fantasia e professionalità propongono una cucina di valore, legata anche ai territori e alla stagionalità.

Oggi (sabato 26 febbraio) l’attenzione sarà puntata sulla cucina emiliana e lombarda con Roberto Rossi della Locanda del Feudo (Castelvetro – Modena) che proporrà Lasagne tricolori alla Bolognese e con Stefano Perini del Ristorante L’Uliveto (Lago d’Iseo – Brescia) che preparerà Ravioli al Bagoss su ristretto al Franciacorta Rosso.

Chef & Chefs – di cui è presidente lo chef Paolo Teverini, stella Michelin – propone una cucina che punta ad offrire in primo luogo un’esperienza del gusto, all’insegna dei valori di una volta e dell’armonia dei sapori, con l’obiettivo di scoprire e riscoprire la ricchissima cultura enogastronomica italiana e la cucina stagionale del territorio.

Nell’ambito del Salon du Chocolat, Chef & Chefs collabora anche con le onlus FA.NE.P. e Piccoli Grandi Cuori per l’organizzazione dei laboratori didattici per i bambini.