Per la seconda stagione in tournèe “We Will Rock You” torna a Bologna: dopo il grande successo delle cinque repliche al Teatro EuropAuditorium nel febbraio 2010, la travolgente energia della rock opera scritta e diretta dai Queen, torna a entusiasmare il pubblico bolognese. L’anno scorso con 75 repliche in 4 città è stato visto da oltre 100.000 spettatori nei migliori teatri di Milano, Roma, Trieste e Bologna, quest’anno sarà al PalaDozza dall’ 11 al 13 marzo.

Qualunque sia il luogo scelto per la rappresentazione, il marchio di fabbrica di “We Will Rock You” resta il medesimo: il cast di cantanti, attori e ballerini di grande talento, la band che ogni sera suona dal vivo i successi indimenticabili dei Queen, gli schermi ad altissima definizione e l’estrema pulizia del suono con oltre 50 mila watt di potenza sono le caratteristiche vincenti di un musical che non ha eguali nel genere.

“Un altro elemento che considero e vincente – spiega Claudio Trotta, produttore di We Will Rock You in Italia – è la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne due) e di tradurre e riadattare solo il copione. Vincente è stata anche la selezione di un cast di altissimo livello, come non hanno mancato di notare gli stessi Brian May e Roger Taylor. I protagonisti di We Will Rock You recitano in Italiano, cantano in Inglese, ballano e ogni sera fanno tutte queste cose insieme dal vivo, con un talento indiscutibile. Perciò…diffidate dalle imitazioni!”.

Nei ruoli principali sono nuovamente in scena Martha Rossi (Scaramouche), Salvo Vinci (Galileo), Valentina Ferrari (Killer Queen), Salvo Bruno (Khashoggi), Paolo Barillari (Brit), Loredana Fadda (Oz) e Massimiliano Colonna (Pop). Con loro sono in scena, nei vari ruoli di attori, ballerini e cantanti, Eleonora Barbacini, Alessandra Calamassi, Andrea Cerchia, Antonella Condemi, Valentina Corrao, NiÑo Demonteverde, Mary Dima, Leonardo Di Minno, Pierpaolo Lisca, Nadira Lisi, Arianna Sala, Chiara Sarcinella Boonchaleaw, Luca Santamorena e Chiara Valli. Le voci sono coordinate da Alex Procacci, la band di 8 elementi, diretta dal Maestro Roberto Zanaboni (alle tastiere), è composta da Giovanni Maria Lori e Davide Magnabosco (tastiere e pianoforte), Andrea Cervetto e Marco Gerace (chitarre), Linda Pinelli (basso, reduce dall’esperienza estiva con la band del “We Will Rock You” inglese in scena al Dominion Theatre da 9 anni consecutivi), Alex Polifrone (batteria) e Marco Scazzetta (percussioni).“Quest’anno abbiamo rinnovato qualche elemento, aggiornato alcune battute e, rispetto ad un anno fa, l’intesa fra il cast e i musicisti ha raggiunto livelli strepitosi, quindi anche per chi lo avesse già visto, We Will Rock You resta lo show da non perdere anche nel 2011″. (Maurizio Colombi, regista)

Contemporaneamente alla messa a punto della nuova tournèe teatrale è stata portata a termine la realizzazione della colonna sonora originale: il cd contenente tutte le canzoni di “We Will Rock You” cantate dal cast italiano venduto esclusivamente nei teatri.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it