Un territorio ricco di opportunità sportive,un paesaggio con piccole grandi eccellenze per vivere in movimento gli spazi aperti, questo è il biglietto da visita di Marano sul Panaro e della sua festa dello sport. Attivi nello sport, giunta alla 4° edizione ’ è una iniziativa che vedrà il prossimo fine settimana, Sabato 21 e Domenica 22 Maggio, colorare il paese di Marano di tantissimo gioco e moltissimo sport grazie alle oltre 50 realtà sportive che hanno aderito per far festa insieme.

Si inizierà alle 15.30 di sabato 21 nel centro del paese con le classiche di basket junior e green Volley, mentre molto atteso il 1°contest dello skate che vedrà il coinvolgimento di tutti i centri giovanili delle terre dei castelli a provare insieme questa nuova avventura organizzativa. A partire dalle 18 e a conclusione della giornata, al centro culturale di Marano verrà proiettata una serie di interessanti filmati sullo sport nel territorio.

Domenica 22 Maggio alla mattina dalle 10 grande appuntamento nella zona sportiva con il calcio a 7 dei bambini e dei giovanissimi mentre le ragazze del calcetto giocheranno al centrale del Fornacione in contemporanea al mini rugby.

La palestra ecologica ospiterà il bellissimo saggio di pattinaggio con semplici ospiti di eccezione alternato da tanti altri sport di squadra che animeranno il 40 x 20 per l’intera giornata.

Alla iniziativa organizzata dalla polisportiva locale in collaborazione con l’amministrazione e la nostra UISP, parteciperanno moltissime squadre della valle del Panaro che oramai si danno appuntamento a queste sfide in amicizia, insieme a diverse realtà provenienti anche “aldilà dell’acqua”

E sull’acqua e il suo rispetto si presterà la massima attenzione in queste giornate, così come sui valori dello sport che uniscono e non dividono e fanno sì che ogni anno tanti bambini si ritrovino a giocare insieme con Attivi nello sport uno dei più belli e semplici momenti di sport per tutti.

<L’Amministrazione Comunale – spiega l’assessore allo sport Roberto Savigni – , in collaborazione con la UISP di Modena bandisce il concorso: “Disegna il NORDIC WALKING”. Il concorso indetto con il presente bando prevede la produzione di un disegno che rappresenti la pratica sportiva del NORDIC WALKING da utilizzare per il materiale pubblicitario e la segnaletica dei percorsi di Nordic Walking sul territorio di Marano. Possono partecipare gli alunni frequentanti le classi III, IV E V della Scuola primaria e gli alunni frequentanti le classi I, II e III della Scuola secondaria di primo grado di Marano s/P. Il progetto deve essere realizzato su cartella formato A4, colorato e accompagnato da una breve presentazione scritta.Il materiale pervenuto sarà esaminato da una Commissione composta da n. 2 rappresentanti delle Associazioni Sportive di Marano, da un rappresentante della UISP, da un rappresentante dell’Amministrazione comunale, e da un esperto di grafica. Il vincitore riceverà un buono acquisto del valore di € 150 da usufruirsi presso il Nuovo Centro Calzature di Casona di Marano>.