Domenica 28 agosto arrivano sul palco del Loving Amendola le canzoni memorabili di due tra i più famosi compositori statunitensi. Alle 21.30 al parco Amendola sud, tra le vie Panni e Amendola, I Got Rhythm presentano “Speak jazz”, concerto classico e blues dedicato a George Gershwin e Cole Porter. Saverio Martinelli al piano, Maurizio Borsari al saxofono e Andrea Muzzioli al basso interpreteranno le canzoni dei due grandi compositori, newyorkese il primo, anche se proveniente da una famiglia ebrea di origine russa, dell’Indiana il secondo, ben presto però trasferitosi sulla costa atlantica per esordire a Broadway. George Gershwin, compositore, pianista e direttore d’orchestra statunitense, la cui opera spazia dalla musica classica al jazz, è considerato l’iniziatore del musical americano, di cui anche Cole Porter è ritenuto tra i cinque maggiori compositori.

Prima del concerto, la domenica al parco Amendola sud inizia alle 18.30 con l’arrivo del “Mago Lalo” che porta giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi.

Le iniziative si svolgono all’interno del Loving, la manifestazione che anima l’estate dell’area con spettacoli, laboratori, incontri e concerti, organizzata dall’Ats Loving Amendola e promossa dalla Circoscrizione 3. Per informazioni sull’intero programma della manifestazione si può consultare internet (www.lovingamendola.org) o chiamare il numero 339 1505358.