Sono stati accerchiati da un gruppetto di ragazzini che, apparentemente senza motivo, si sono accaniti con caschi e cinghie contro la loro auto che stava transitando tra via Andrea Costa e il cimitero della Certosa. A chiamare il 113, domenica notte, è stato un bolognese di vent’anni che ha raccontato l’assurda aggressione.

 

Il giovane stava guidando la sua Fiat Punto con a bordo due ragazze e un ragazzo quando, in base al suo racconto, un gruppo di sconosciuti gli avrebbe tagliato la strada. E dopo averlo insultato alcuni si sarebbero scagliati contro il veicolo ammaccandolo. Poco dopo la polizia ha bloccato due bolognesi di 17 anni incensurati e un bolognese di 16 noto alle forze dell’ordine. I tre, che hanno negato le accuse, erano fermi davanti a una piadineria nei pressi dello stadio.

Alla vista della volante un 17enne ha tentato di scappare gettandosi in un canale per poi tornare indietro a causa del freddo. Addosso aveva 27 grammi di marijuana, 10 di hashish, 120 euro e un bilancino di precisione. E’ stato poi accompagnato all’ospedale Maggiore per le cure del caso. Per tutti è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato in concorso. Il 17enne che aveva la droga deve rispondere anche di detenzione di droga ai fini di spaccio.