Per domani –  giovedì 1 marzo – le Organizzazioni Sindacali Territoriali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FAISA-CISAL – in adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati – hanno comunicato le modalità per i diversi servizi:

– Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER di Bologna e provincia (bus e corriere ATC e FER), lo sciopero si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 9.45. (*)

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall’autostazione, fino alle ore 9.50.

Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti i servizi “riservati scolastici” e, al call-center telefonico 051-290290, la presenza di un operatore fino alle ore 10.30 e dalle ore 13.30 al termine del servizio.

– Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari (treni FER), lo sciopero si svolgerà dalle ore 14 alle ore 18.

Negli orari di sciopero, il servizio ferroviario non è garantito: i treni potrebbero essere soppressi o subire ritardi di notevole entità.

Per informazioni telefoniche sul servizio ferroviario TPER (treni FER) è attivo, dalle ore 7 alle ore 17, il call center 840.151.152 .

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

(*) l’elenco dei capilinea centrali delle singole linee è consultabile alla pagina http://www.atc.bo.it/sites/atc.bo.it/files/Capilinea_sciopero_Bologna.pdf del sito web di ATC.