Trionfo per le ragazze under15 dello Sporting nel Trofeo “Rossella Biagi”. Nella cornice del Cierrebi Club di Bologna si è tenuta infatti la finalissima regionale di questa manifestazione che ha visto la partecipazione di tutte le migliori squadre femminili under15 della Regione.

Alla prima fase, svoltasi con la formula a gironi, il club di Via Vandelli non ha preso parte in quanto esentata, mentre nella seconda fase a tabellone con eliminazione diretta, la formazione dello Sporting era inserita come testa di serie e con i favori del pronostico.

Dopo aver sconfitto in terra romagnola il C.A.Faenza per 2 a 0 nel turno di semifinale, ha poi incontrato, nella finalissima, l’altra squadra favorita il C.T.Bologna, anch’essa esentata dalla prima fase che ha schierato per questa occasione Camilla Abbate classifica 2.8 ed Elisa Vitali classifica 4.3.

Beatrice Torelli, Francesca Bonometti e Giorgia Guidotti, ritratte nella foto assieme al loro capitano e allenatore Luca Lutti, hanno prevalso vincendo subito i due singolari rendendo così ininfluente la disputa del doppio ai fini del risultato finale.

I prossimi importanti appuntamenti per il tennis agonistico dello Sporting Club Sassuolo sono l’1 Aprile che vedrà impegnata la squadra maschile di Serie C a Traversetolo (PR) contro il Planet Drop-Shot, mentre per il settore femminile, la squadra di Serie B debutterà in Liguria il 22 Aprile contro il C.T.Spezia.

Da sinistra Beatrice Torelli, Giorgia Guidotti, Luca Lutti, Francesca
Bonometti