Home Appuntamenti Estate a Vignola: venerdì 27 luglio musica, arte, spettacoli, mercatini, shopping e...

Estate a Vignola: venerdì 27 luglio musica, arte, spettacoli, mercatini, shopping e cinema sotto le stelle

Si conclude venerdì 27 luglio “Estate a Vignola”, il ricco programma di iniziative pensato per rendere accattivanti le serate in città. Tutti i venerdì di luglio Shopping sotto le stelle, insieme ad aperitivi e degustazioni, mostre, concerti, mercatini, attività per bambini. La musica allieterà la passeggiata in centro mentre l’arte e la danza saranno protagoniste nelle vie e sotto i portici. Numerose anche le iniziative per i più piccoli, il cinema, l’arte di strada, la baby dance e le serate latine. Tanti appuntamenti da non perdere per le vie del centro, in biblioteca e nelle varie zone della città per tutti i giorni della settimana.

Uno spazio particolare avrà quest’anno la solidarietà con le torte della solidarietà presso lo stand di Vignola Grandi Idee e diverse testimonianze dalle zone emiliane colpite dal terremoto attraverso incontri con l’Associazione EmiliAmo e con rappresentanti del Comune di San Felice e del Comitato Genitori della scuola di San Felice. Nelle librerie Castello di Carta, La Quercia dell’Elfo, Libreria dei Contrari sarà inoltre possibile acquistare e/o portare propri libri che verranno donati attraverso Auris, biblioteca “Francesco Selmi” di Vignola, alle biblioteche dei comuni colpiti dal sisma.

Venerdì 27 luglio ci sarà l’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 24.00, il mercatino vintage sotto i portici di via Barozzi e i mercatini artistici in via Paradisi e in via Minghelli, il banchetto della solidarietà di ANT in viale Mazzini, laboratori creativi, visite guidate alla scala a chiocciola di Palazzo Barozzi, aperitivi e cene al chiaro di luna.

Da segnalare, alle 21.00 in via Garibaldi, all’interno della XII edizione di Echi Musicali, Sentimental Mood. Trio Bertolini, alle 21.00 in via Belloi, Il pesciolino Arcobaleno, laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni a cura di Libreria Castello di Carta e alle 21.30 in Piazza Boncompagni, esibizione di Tango Argentino a cura della scuola Circolo Gardel di Modena.

Per quanto riguarda la solidarietà, presso lo stand di Vignola Grandi Idee vendita delle torte della solidarietà.

Cinema estivo: 4° appuntamento presso l’area verde della Piscina di Vignola con il cinema estivo, la rassegna, organizzata dall’associazione “Vignola per il cinema” con il contributo del Comune di Vignola, dedicata a “Il ritorno dei miti” in ricordo di Antonio Marmi. Verrà proiettato il film di animazione “Il castello nel cielo”.