Il componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione fotografia nominato dal Comune di Modena sarà l’attuale assessore Roberto Alperoli. Il componente nominato congiuntamente dall’Amministrazione e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena sarà invece Mariadonata Villa.

Lo ha comunicato il sindaco Giorgio Pighi nella seduta del Consiglio comunale di ieri, lunedì 3 dicembre, sottolineando come l’assessore Alperoli associ “specifiche competenze culturali maturate con la formazione accademica e con la lunga attività professionale nell’ambito delle istituzioni e dei servizi culturali, con una solida esperienza istituzionale in qualità di amministratore, con specifiche deleghe in campo culturale e con una personale attività di ricerca ed elaborazione letteraria”.

La scelta di Mariadonata Villa, ha spiegato Pighi, “è motivata dal curriculum di particolare spessore culturale con caratteristiche pluridisciplinari ed eclettiche nei campi della letteratura, del teatro, della poesia e dell’immagine, sia in ambito fotografico che delle arti figurative, con specifiche collaborazioni ai progetti culturali della Fondazione Cassa di Risparmio e del Festival Filosofia”.