L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, mirate alla prevenzione e al contrasto alla commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e disturbo delle persone, nonché per vigilare sul rispetto delle misure di contenimento del contagio, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree urbane colpite da fenomeni di degrado ed aumentare il senso di sicurezza percepito.

Lo scorso weekend, è stato caratterizzato da specifici servizi interforze con la Polizia locale, coordinato da un funzionario della Polizia di Stato, volti a contrastare soprattutto fenomeni di assembramento e mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, soprattutto nella zona del centro, e in particolar modo nelle piazze principali quali piazza Prampolini, piazza dei Martiri del 7 luglio, piazza Fontanesi, piazza Gioberti e piazza Del Monte.

L’attività anti covid è stata caratterizzata dall’identificazione di  243 persone e dall’accertamento di 4 sanzioni amministrative pecuniarie per violazione dell’obbligo di utilizzo del dispositivo di protezione individuale. Sono stati inoltre controllati 21 esercizi commerciali.