Home Appennino Modenese “Ottobre Rosa 2021”: a Lama Mocogno la scalinata illuminata e un evento...

“Ottobre Rosa 2021”: a Lama Mocogno la scalinata illuminata e un evento dedicato alla prevenzione nella lotta al tumore al seno

ADV


Inizia il mese di ottobre, un periodo dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno: per combatterlo occorre unire le forze e investire su informazione e ricerca scientifica. Il Comune di Lama Mocogno aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da Ausl Modena illuminando in rosa la Scalinata e prevedendo una camminata, che avrà luogo il 30 ottobre.

“Il tumore al seno è la tipologia più frequente nel sesso femminile e colpisce circa 1 donna su 8 nell’arco della vita: per questo intendiamo dare un segnale di attenzione e partecipare a “Ottobre Rosa 2021” con una iniziativa di sensibilizzazione – spiega l’assessore Stefania Benassi – . La Scalinata, monumento simbolo di Lama Mocogno, sarà illuminata tutte le sere in rosa e sabato 30 ottobre proporremo una camminata che si concluderà proprio alla Scalinata con un aperitivo e il dialogo con un esperto”.

I dettagli dell’iniziativa saranno comunicati sul sito del Comune di Lama Mocogno.

Articolo precedenteBando dell’Unione Bassa Reggiana per formare una graduatoria di Agente di Polizia Locale
Articolo successivoMattarella “Non lasciare gli anziani indietro nello sviluppo digitale”