Domani la Polizia di Stato modenese celebra il suo Patrono, San Michele ArcangeloDomani 29 settembre 2023, alle ore 10.30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Bosco, sita in P. Sassi a Modena, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, verrà celebrata da S.E.R. Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Nonantola, una Santa Messa in onore del Patrono della Polizia di Stato.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni.

Al termine della funzione religiosa, Autorità cittadine, ospiti e personale della Polizia di Stato si porteranno presso la “Città dei Ragazzi” per un momento di incontro con gli studenti, i frequentatori dell’Ente diocesano e le altre realtà del quartiere.

A corollario della cerimonia religiosa, infatti, a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 13.00, si svolgerà presso l’Ente diocesano “Città dei Ragazzi”, sito in via F. Tamburini n. 106, un’attività di prossimità e di divulgazione dei progetti di legalità della Polizia di Stato, con l’allestimento di “stand” a cura della Questura e delle Specialità nell’area cortiliva interna.

Parteciperanno alle attività oltre 200 ragazzi del Centro di Formazione Professionale della CdR e della Scuola primaria paritaria “Casa Famiglia”.

L’obiettivo è quello di rafforzare il legame tra gli Enti Terzi, il mondo della scuola di questa provincia e la Polizia di Stato, in un’ottica di rete e condivisione, e di avvicinare i giovani alle Forze di polizia per contribuire a diffondere la cultura della legalità.