E’ dedicato al Vajont ed in particolare ad un’ampia riflessione storica e storiografica, dal titolo “ 9 Ottobre 1963, il Vajont una storia della modernizzazione italiana, l’interessante incontro – relatore Giuliano Albarani – previsto lunedì sera, 31 Ottobre, ore 20.45, alla Sala Biasin di via Rocca, nell’ambito del ciclo di conferenze “Viaggio tra i grandi temi della storia dell’Italia Unita”

L’incontro, nell’ambito delle iniziative dedicate al 150°anniversario dell’Unità nazionale, è organizzato dall’Associaz.ne Forum UTE, il Servizio attività culturali del Comune, in collaborazione con il Comitato Comunale per le iniziative del 150mo.

Giuliano Albarani, laureato in Filosofia e dottore di ricerca in scienze della Cultura, si è occupato prevalentemente di storiografia e didattica della storia. Insegnante di materie letterarie a Carpi, collabora con la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. E’ inoltre Presidente dell’Istituto Storico di Modena dal 2007.

Ingresso libero, inizio alle 20.45

Info al n. 348 5495475 Forum Ute